Stagione Sci D'erba 2016-2017

La stagione appena conclusa per lo sci d’erba Italiano, è stata certamente tra le più ricche di successi, molto valido il lavoro svolto da parte di tutto lo staff della Nazionale, per questo mi è doveroso ringraziare la Federazione per la disponibilità nell’assegnazione del contributo, permettendoci cosi di ottenere questi fantastici risultati.
Per la 6 volta abbiamo vinto la coppa del Mondo assoluta, la quinta vittoria per l’atleta Edoardo Frau, (la 6 è stata vinta nel 2014 da Sommavilla Ilaria), ai recenti Campionati Mondiali assoluti, vinto 1 oro in super combi ed 1 bronzo in super G da parte di Lorenzo Gritti, 1 argento in Super G da parte di Antonella Manzoni.
Nei mondiali giovani 3 argenti nelle specialità Slalom gigante, super G e super combi dall’atleta Davide Saviane.
In coppa del mondo su 10 gare ben 6 vinte dagli atleti Italiani, più numerosi piazzamenti nelle prime 5 posizioni.
Discreto il numero degli atleti che hanno partecipato al circuito FIS Schuler e al Camp
Ottima la partecipazione alle 10 gare del circuito talento verde disputate nelle 5 località prescelte.
Ottima la partecipazione ai Campionati Italiani di Tambre Veneto, dove per la prima volta abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare degli atleti diversamente abili che si sono cimentati lungo i pendii di Tambre, questa iniziativa sarà da parte nostra valutata e se possibile inserita in tutte le tappe del talento verde della prossima stagione, con la speranza di creare un circuito a loro dedicato.
A giugno abbiamo organizzato un corso per nuovi allenatori a Monte Campione con 15 iscritti che sono risultati tutti promossi.
D. A. Nazionale Italiana
Armando Calvetti
 

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni