SKIPASS 2021 - UN SUCCESSO PER LA FISI-CAE

 

Dal 29 ottobre al 1 novembre ha avuto luogo a Modena Skipass, l'annuale fiera degli Sport Invernali che nel 2020 era saltata a causa della pandemia Covid 19. La Fisi-Cae è stato presente con uno stand che, oltre a promuovere gli eventi e le iniziative sportive in programma per la prossima stagione, si proponeva di portare all'attenzione dei numerosi partecipanti  alcune delle principali eccellenze gastronomiche emiliane, ed in particolare  del territorio modenese.

Sponsor principali dell'iniziativa sono stati infatti i Consorzi di Tutela del Parmigiano Reggiano, dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e del Prosciutto Modenese.
Nel retro dello stand, in un cucina attrezzata, volontari delle società Olimpic Lama e Sci Fondo Pavullese, sfornavano in continuazione esemplari dell'altra eccellenza Modenese, le Crescentine e le farcivano,oltre che col tradizionale pesto montanaro, con Mortadella e Salami Villani, con Prosciutto del Consorzio e Prosciutto Parmacotto.  Al centro del banco, il Maestro Assaggiatore Mirco Casari intratteneva i visitatori offrendo assaggi di Aceto Balsamico Tradizionale DOP, spiegandone con chiarezza le importanti caratteristiche ed evidenziando  le differenze fra l'Affinato di oltre 12 anni e lo Stravecchio di oltre 25.
Il tutto, mentre alla sua destra gli avventori potevano gustare scaglie di Parmigiano Reggiano ed alla sinistra venivano offerti assaggi di vini emiliani (Cavicchioli e Chiarli) e caffè (Caffitaly).
Per i bambini e gli astemi c'era l'Acqua Levissima .
L'iniziativa si è dimostrata particolarmente gradita. Le crescentine sfornate sono state circa 2300.
Nel frattempo, sul grande televisore affisso alla parete  giravano in continuazione i documentari illustrativi delle discipline praticate dagli atleti del CAE ( Sci Alpino, Snowboard, Fondo ,Sci d'erba e Ski-roll) che attiravano molti spettatori, i più interessati dei quali si fermavano a chiedere informazioni e  riprendevano coi telefonini i particolari che più li attiravano.
Tanti sono stati i personaggi di riguardo che si sono avvicinati allo Stand della Fisi-Cae, a cominciare dal Presidente Nazionale Flavio Roda con  tutti i Consiglieri Federali che venivano a ristorarsi dopo le fatiche delle numerose riunioni effettuate nell'arco delle quattro giornate. Numerosi sono stati anche i campioni delle diverse discipline invernali.
Citiamo fra gli altri i biathleti Windish e Hofer, gli sci-alpinisti Antonioli e ed Eydallin, l'ex slalomista Giorgio Rocca. Particolarmente entusiaste sono state Michela Moioli (Oro Olimpico) e Federica Brignone (Detentrice di Coppa del Mondo) che si sono fermate a lungo, gustando prima l'Aceto Balsamico, poi le crescentine,  ritornanando anche nel pomeriggio per …. “disputare una seconda manche”.
Il pomeriggio del 1 novembre, è stato in parte dedicato alle premiazioni della Fisi-Cae .
Sono intervenuti, oltre a Giulio Campani, Presidente della Fisi-Cae , il Presidente Nazionale Flavio Roda, il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Giammaria Manghi, il Presidente Regionale del CONI  Andrea Dondi e Matteo Pedroni, dirigente dell'AUDI Zentrum di Bologna .
Sono state prima conferite le onorificenze a persone e Società che si sono particolarmente distinti per le iniziative e le attività portate avanti nel corso degli anni.
Distintivi d'oro sono stati assegnati a Leonelli Aronne ( Alla memoria ) ed allo Sci Club Lugo di Romagna mentre quelli d'argento sono andati a Comani Rocco, Gigli Caniparoli Graziano,
Maida Fabio, Marchi Marcello e Società Schia Monte Caio ASD.
Si è quindi passati alla presentazione e premiazione degli atleti delle diverse discipline durate le quali i diversi tecnici hanno per sommi capi illustrato le attività svolte ed i risultati ottenuti .
Quindi sono stati premiati i Campioni Regionali di tutte le discipline ed i numerosissimi bambini delle categorie promozionali , per un totale di 216 Trofei consegnati .

Anche SKIPASS è stata una manifestazione della ripresa e della rinascita di un settore economico e sociale di grande importanza. Per tutti un caloroso

                                              ARRIVEDERCI  A  SKIPASS  2022!

Enrico Quadri

Foto Gallery

Scarica l'APP MY FISI per guardare le classifiche e vedere il calendario gare!

APP-myFISI-(3).jpg
banner-circuiti-punteggi-cae.jpg
 TESSERA FISI 2021/2022 
Tessera-fisi-2021-2022-(1).png
banner-magazine-2021.jpg
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni