Il resoconto stagionale del settore Sci Alpino: ottimi risultati per il CAE

Ottima stagione per il CAE quella appena ultimata. Nella categoria children gli atleti dello Sci Club Schia hanno vinto due medaglie di bronzo ai Campionati Italiani con Alberto Cellie e Tommaso Saccardi. Alberto Cellie ha fatto parte anche della seleziona italiana alla finale internazionale dell’Ex Trofeo Topolino. Questi i principali risultati:


CATEGORIA CHILDREN
ALBERTO CELLIE: 3° in Gigante al Trofeo Topolino, 6° al Trofeo Pinocchio sugli Sci, Campionati Italiani: 3°gigante, 8° super G – Finale, Internazionale Trofeo Topolino: 8° gigante e 11° slalom
MARTINA BERTOLA: 15°gigante (Topolino)
CARLOTTA DE LEONARDIS: 13° slalom (Topolino)
CAMILLA FURLETTI: 8° slalom (Topolino), Campionati Italiani: 9° gigante – 5° skicross
CHIARA BONAZZI: italiani 13°slalom – 16° gigante
SACCARDI TOMMASO: 6° slalom (topolino), Italiani: 3°slalom – 10°gigante – 15° super G
FILIPPO ROSSI: Italiani 6° skicross

CATEGORIA GIOVANI
Ottimi risultati anche nella categoria giovani. Dopo diverso tempo il CAE conquista un titolo italiano, forse il più prestigioso, primo posto di Marta Giunti ai Campionati Italiani Giovani di Slalom gigante. Marta ha anche partecipato alle finali di Coppa Europa di velocità: discesa libera e super gigante. Una grandissima stagione per Lei che le consentirà, nel prossimo inverno, di essere aggregata fissa alla Squadra nazionale di Coppa Europa per le discipline veloci.
In luce anche Giulia Tintorri, Davide Iozzelli e Mattia Bernardi; sfortunati invece i più anziani, che avevano grandi possibilità, ma sono stati bersagliati dagli infortuni: Matteo Modesti, Marco Biasci ed Edoardo Giunipero.

SQUADRA CAE STAGIONE 2017/2018
Dopo lungo tempo siamo riusciti ad unire tutti i ragazzi del nostro appennino. Anche il gruppo del Cerreto, entra, con grande soddisfazione da parte del Consiglio Regionale tutto, nella squadra ufficiale di Comitato.
La Commissione Sci Alpino è riuscita quest’anno a creare un gruppo allargato che si spera possa essere il motore per gli anni futuri. La scelta si è basata, oltre che per riunire tutto l’appennino, anche per dare la possibilità al gruppo dei più giovani, anno 2000 e 2001, di potersi allenare con i nostri più vecchi ed esperti atleti. Allenatori di grande esperienza e primissima qualità disposti a collaborare tra loro.
Allenatore responsabile: Maurizio Marcacci
Allenatori rappresentanti dei poli: Samuele Sentieri, Alessandro Speranzoni
Ad ulteriore supporto ci saranno anche Andrea Saccardi ed Enrico Evangelisti

SQUADRA CAE
Marta Giunti, Giulia Tintorri e Virginia Cremonese, Marco Biasci, Edoardo Giunipero, Matteo Modesti, Andrea Zampolini, Davide Iozzelli, Mattia Bernardi. Entrano in squadra anche i 2001: Camilla Furletti, Maddalena Giunipero, Emanuele Boschetti, Filippo Rossi e Tommaso Saccardi.
Atleti di interesse del Cae, che faranno capo ai rispettivi poli e club, che a rotazione si potranno allenare con la squadra CAE: Pinotti, Frosali, Fontanazzi, Benedetti, Protti, Begarani, Maddaluno, Tozzi.
Durante la preparazione estiva si potranno aggregare anche i children Alice Pazzaglia e Alberto Cellie.
Il comitato è molto soddisfatto dell’accordo raggiunto e augura agli allenatori buon lavoro e a tutti gli atleti un grandissimo in bocca al lupo.

Il Responsabile Sci Alpino
Cesare Giunipero

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni