Punti C.A.E.

Dalla stagione agonistica 2013-2014 le liste punti CAE vengono calcolate sulla falsariga del metodo utilizzato dalla Federazione per il calcolo dei punti FISI, attribuendo però ad agni atleta un unico punteggio valido per tutte le specialità.
Verranno presi in considerazione solo i punti gara fino a 399,99; punteggi di 400,00 punti e oltre non saranno considerati nel calcolo del piunteggio da attribuire all'atleta.
In lista saranno iscritti gli atleti che avranno conseguito un punteggio massimo di 399,99 punti, comprendendo in tale limite eventuali penalità applicate come meglio specificato sotto.

CATEGORIE INTERESSATE

Baby 2 M/F per il calcolo del punteggio da attribuire all'atleta per il passaggio alla cat. Cuccioli 1. Al punteggio conseguito si applicherà una penalità di 20,00 punti se il punteggio deriva dalla media di due risultati validi; una penalità fissa di 40,00 se deriva da un unico risultato valido

Cuccioli 1 M/F

Cuccioli 2 M/F Al punteggio conseguito si applicherà una penalità di 20,00 punti per il passaggio alla categoria Ragazzi

Ragazzi M/F Al punteggio conseguito dagli atleti all'ultimo anno Ragazzi si applicherà una penalità fissa di punti 20,00 per passaggio alla categoria Allievi

Allievi M/F

ATTRIBUZIONE PUNTEGGI
a) Atleta che ha ottenuto 2 o più risultati validi (entro i 399,99 punti gara): media dei due migliori punteggi prendendo in considerazione, se del caso, anche l'eventuale punteggio di lista.
b) Atleta punteggiato che ha ottenuto un solo risultato valido: media del risultato ottenuto e del punteggio di lista.
c) Atleta N.C. che ha ottenuto 1 solo risultato valido: punteggio ottenuto + penalità semplice.
d) Atleta punteggiato che non ha ottenuto alcun risultato valido: punteggio dell'anno precedente + penalità doppia.

PENALITA' DA APPLICARE IN MANCANZA DI SUFFICIENTI RISULATATI VALIDI

Penalità Semplice: 
Viene applicata aumentando del 20% il punteggio con i seguenti limiti
penalità minima = punti 4,00
penalità massima = punti 20,00

Penalità Doppia:
Viene applicata aumentando del 40% il punteggio con i seguenti limiti
penalità minima = punti 8,00
penalità massima = punti 40,00

RIDUZIONE DELLA PENALITA' AL 50%
E' applicabile su richiesta qualora il mancato conseguimento dei punteggi sia dipeso da malattia o infortunio documentati da certificato medico.
Deve essere utilizzato e compilato l'apposito mod.50 "Riduzione della penalità al 50%" che deve essere accompagnato dal certificato medico e da eventuale altra documentazione utile.
Tutta la documentazione deve pervenire presso la sede del comitato all'indirizzo:

FISI CAE (Commissione Sci Alpino)
Via Trattati Comunitari Europei, 7 - 40127 BOLOGNA
Entro il termine tassativo del 30 aprile, pena la decadenza dell'eventuale beneficio.
In ogni caso il punteggio assegnato all'atleta non può essere superiore a quello della lista punti CAE precedente + penalità doppia.

I punetggi CAE dei nostri atleti sono pubblicati sull'agenda NEVESCI che puois caricare cliccando sul rispettivo banner alla destra della pagina.

 



 

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni