3 ° Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo

Nei giorni 3 e 4 febbraio uu.ss. si è svolto alle Piane di Mocogno il 3° Trofeo Pinocchio sugli sci di fondo organizzato dalla Società Olimpic Lama col supporto dell'Agenzia specializzata Stops curatrice dell'omonima manifestazione di Sci alpino.
La manifestazione si è articolata in due giornate con la disputa, il sabato, di una gimkana sprint in tecnica libera e la domenica con una prova di distanza, su kilometraggi adatti alle singole categorie sempre in tecnica libera con classifica combinata per somma di punteggi con la gara precedente.
noltre, per un accordo di gemellaggio con gli organizzatori dello Skiri Trophy, le classifiche della seconda gara sono state combinate con quelle della prestigiosa gara della Val di Fiemme per premiare i concorrenti che hanno partecipato ad entrambe le manifestazioni.
La manifestazione si è svolta im un clima di grande festa, nonostante la nevicata del primo giorno (peraltro ben accetta) bilanciata dalla splendida domenica di sol . Ai lati del capo di gara è stato montato un villaggio fiabesco su cui campeggiava un'enorme doppia statua di Pinocchio.
Il sabato pomeriggio, nel centro di Lama Mocogno, si è svolta la cerimonia di inaugurazione con un corteo preceduto dalla banda a cui hanno partecipato le autorità civili e sportive con in testa il sindaco di Lama con i colleghi dei paesi vicini, il consigliere regionale Luciana Serri, il Presidente del CAE Giulio Campani col suo vice Enrico Quadri, l'organizzatrice del Trofeo Skiry Nicoletta Nones, gli atleti e gli accompagnatori provenienti dalle diverse regioni.
Sul palco allestito nella piazza Cesare Battisti, dopo i discorsi di rito, lo speaker-animatore Gabriele Biancalana, dell'Agenzia Stops, ha condotto le premiazioni della prima mattinata di gare trasformandole in festa, coinvolgendo i figuranti che rappresentavano i personaggi della fiaba scambiando battute con i premiati ed accompagnatori e distribuendo gadget a piene mani.
Il pomeriggio è terminato con lo spettacolo dei fuochi d'artificio.
La manifestazione-spettacolo si è poi ripetuta la domenica nel primo pomeriggio, nello stesso clima di festa del giorno precedente, ma dando la precedenza al omplesso delle diverse premiazioni.
Infatti, sono stati premiati i vincitori delle gare della seconda mattinata, della combinata fra le due giornate (Trofeo Pinocchio ), della combinata Pinocchio-Skiry e la Classifica delle Società .
Il Trofeo Pinocchio di Sci di Fondo si sta affermando come una manifestazione di primaria importanza in grado di dare impulso alla specialità nell'ambito del Comitato e fornire l'occasione a chi viene da altre Regioni di conoscere ed apprezzare e offerte del nostro territorio.
Di seguito vengono elencati i vincitori della classifica finale del Trofeo Pinocchio (somma dei punteggi delle due giornate) , della classifica Combinata Skiry-Pinocchio e per Società .
Le classifiche complete e particolareggiate sono consultabili sul sito www.cronomodena.it .
 
Trofeo Pinocchio
 
U8 F Falanelli Nicole ( Olimpic Lama )
M Amidei Francesco ( S.Anna Pelago )
U10 F Barbieri Marianna ( Olimpic Lama )
M Ricci Alessandro ( Fondo Pavullese )
U12 F Barigazzi Matilde ( Olimpic Lama )
M Ferrari Luca ( U.S. Dolomitica – TN )
U14 F Ghiddi Anna Maria ( Fondo Pavullese )
M Orsini Matteo ( Olimpic Lama
U16 F Mortagna Laura ( Valdobiadene – TV )
M Proietti Zaccaria Federico ( Sciatori Subiaco – RM )
 
 Combinata Skiri – Pinocchio
 
U10 F Barbieri Marianna ( Olimpic Lama )
M Mosca Massimiliano ( Carisolo – TN )
U12 F Ferrari Matilde ( Nordico Bismantova )
M Ferrari Luca ( U.S. Dolomitica – Tn )
U14 F Ghiddi Anna Maria ( Fondo Pavullese )
M Orsini Matteo ( Olimpic Lama )
U16 F Cavalletti Alessia ( Piandelagotti )
M Petrini Giacomo ( Sciatori Subiaco
 
Classifica Società
 
1 Olimpic Lama P 2927
2 Sci Fondo Pavullese 2112
3 S.C. S.Anna Pelago 1616

 

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni