36° Skiri Trophy 2019 - TRIONFA MATTEO BIONDINI

Nei giorni 19 e 20 gennaio uu.ss. ,si è svolto in Val di Fiemme il 36° Trofeo Skiri di sci di fondo, erede del tradizionale “Topolino” di cui ha mantenuto la successione numerica .
Su 947 giovani e giovanissimi partenti , ben 72 sono stati quelli affiliati a Società del CAE .
Come prennunciato dal titolo , il Frassinorese Matteo Biondini  che gareggia per lo S.C. Piandelagotti , non ha smentito il pronostico che lo vedeva favorito per la vittoria nella categoria più “ anziana “ quella degli U16 . Seppur contrastato dai piemontesi Ghio e Giraudo , nel finale Matteo ha imposto la sua superiorità . E' un peccato che nella stessa categoria , Giacomo Petrini , si sia classificato “solo” 15° a causa di un impedimento tecnico che non gli ha consentito di seguire più da vicino il compagno di Squadra CAE .
Nelle altre categorie non sono mancati i risultati di rilievo per i nostri mini-atleti .
Ci limitiamo a citare solo quelli salienti . Le classifiche complete sono consutabili sul sito:
CLASSIFICHE <<skiritrophy – Skiri Trophy XCountry
Nelle U10 Fmminili , 8° posto per  Alessia Fraulini di S.Anna Pelago ,15° di Nicole Falanelli dell'Olimpic Lama , 20° di Siria Benassi ( S.Anna Pelago ) .
Negli U10 Maschili , 11° Girgio Ferrari di Bismantova e 26° Cristian Bortolotti .
Fra le U12 ,7a Piazza di Matilde Ferrari di Bismantova e 10a Michela Biondini che sembra voler ripetere le gesta del fratello Matteo .
Negli U12  ottimo 7° Edo Trombetta di Subiaco .
Anna Maria Ghiddi , Pavullese , con la 9a posizione fra le U14 , fa un progresso rispetto alla 15a dello scorso anno e si avvicina con fiducia ai prossimi Campionati Italiani sulla pista amica delle Piane di Mocogno .
Fra gli U14 Maschili 29° Francesco Marcolini di Frassinoro  .
Nelle U16 Femminili 31a la Santannese Asia Benassi al primo anno di categoria .

I Partecipanti del Trofeo Skiri si ritroveranno nel primo week end di febbraio sulle piste delle Piane di Mocogno per il gemellato Trofeo Pinocchio dove garegeranno in Gimkana il sabato e su Distanza le domenica per accedere alle classifiche combinate con quelle della manifestazione Fiemmese.

Il Referente
Enrico Quadri

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni