A FRASSINORO IL RADUNO DEGLI EX-FONDISTI DEL CAE

E' tradizione ormai consolidata che una delle Società Emiliane dello sci di fondo , organizzi , con scadenza biennale un pranzo rievocativo fra gli ex fondisti , per ricordare insieme le imprese passate e riannodare i vincoli di amicizia stretti durante gli anni di militanza agonistica .

Quest'anno è toccato all'SS Frassinoro che ha radunato i convitati nelle sale del locale Albergo Ristorante Impero.

Catalizzatore della manifestazione è stato ( neanche a dirlo ! ) Leonello Biondini , caposcuola del fondismo emiliano. Così, gli ex fondisti, ma anche giovani ancora in attività, si sono presentati particolarmente numerosi .

Il pranzo si è svolto in allegria e serenità , fra ricordi , battute , prese in giro e pacche sulle spalle.

Dopo gli abbondanti primi, Leonello ( Leo ) ha preso la parola per ringraziare tutti e tracciare un breve riassunto delle imprese compiute, dalla prima storica medaglia d'argento ai Campionati Italiani del 1960, da lui conquistata assieme ai santannesi Bruno Bernerdi e Giuseppe Gianasi ,

entrambi presenti in sala , ai successi internazionali del fratello Tonino e di Palmiro Serafini, e di tanti altri, fino ad arrivare alle recenti imprese di Martina Vignaroli.

Non è mancato l'accenno agli skimen frassinoresi che operano con successo in tre delle più importanti squadre nazionali di biathlon mondiali (Italia , Norvegia e Stati Uniti).

A seguire, Marco Zanotti , ex CT delle Nazionali Cittadini e Universitari, ha consegnato a Leonello una targa ricordo a nome di tutti i suoi allievi , accompagnando il regalo col racconto di aneddoti divertenti relativi soprattutto all' abilità di Leo nella guida di una sua mitica FIAT 850.

Il CAE è stato presente col Vice Presidente Quadri , che ha partecipato in qualità di ex fondista non agonista e che ha portato il saluto del Presidente Campani . Verso la fine del pranzo, perchè impossibilitato in precedenza, ha portato il suo saluto anche il Referente del Fondo Giuseppe Borri.

Enrico Quadri

 

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni