CAMPIONATO REGIONALE SPRINT

Domenica 9 febbraio si sono svolti presso il Centro Fondo delle Piane di Mocogno iCampionati Regionali Sprint in Tecnica Classica.

Le due giornate di temperatura sotto lo zero hanno consentito a Wainer Cavalletti di aumentare lo strato di neve e di preparare una pista degna della Coppa del Mondo. Non sembri un'esagerazione perchè un tracciato perfettamente preparato e con quattro binari lungo tutto il percorso si vede solo nelle grandi competizioni. La bella giornata di sole e senza vento ha completato il quadro e fatto da cornice ad una manifestazione che ha rallegrato tutti i presenti.

Hanno partecipato 116 atleti di tutte le categorie. I pulcini, U8, U10 e U12 hanno gareggiato con partenza in linea sulle distanze a loro destinate dagli 8oo ai 2000 metri.

Le categorie agonistiche hanno disputato la gara secondo il formato sprint basato sulla prova di qualificazione con batterie successive fino alla disputa delle finali a sei.

Dal punto di vista agonistico non si sono registrate grosse sorprese ed hanno finito per primeggiare i favoriti delle vigilia. Una piacevole novità confermata: come già a S.Anna Pelago il 28 gennaio scorso si è rivisto in pista dopo tanti anni un giovane atleta della Società Acquadela,Gregorio Coppari cat. U16. Gli e ci auguriamo che faccia da apripista ad altri suoi compagni di squadra per rivedere nelle gare regionali gli appartenenti ad un sodalizio storico del CAE.

Qui di seguito i vincitori. Le classifiche complete sono consultabili sul sito cronomodena.it, sul sito www.caefisi.org sezione classifiche e sull'App myFisi.

 

U8 F: Gualtieri Chiara (Piandelagotti)
U8 M: Migliori Gioele (S.Anna Pelago)

U10 F: Falanelli Nicole (Ol: Lama)
U10 M: Amidei Francesco (S.Anna Pelago)

U12 F: Biondini Michela (Frassinoro)
U12 M: Tazzioli Alessandro (Ol .Lama)

U14 F: Marcolini Sofia (Frassinoro)
U14 M : Tolari Raffaele (S.Anna Pelago)

U16 F: Anna Maria Ghiddi (Pavullese)
U16 M: Panari Diego (Ol. Lama)

GSF: Tazzioli Anna (Ol. Lama)
GSM: Capanni Marco (Bismantova)

 

Classifica Società : 1° Olimpic Lama p. 3751

2° S.Anna Pelago p. 3222

3° Piandelagotti p. 2729


Enrico Quadri

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni