Campo Carlo Magno 2019

Il 30 e 31 marzo, si sono disputati a Campo Carlo Magno (TN) i Campionati Italiani Assoluti e Giovani di Staffette e Distanza in Tecnica Classica.Il CAE ha partecipato con 15 atleti di cui 5 U16 (Asia Benassi, Rachele Stefani, Matteo Biondini,
Giacomo Petrini ed Antonio Tazzioli) 7 U18 (Valentina Barbieri, Giada Iozzelli, Aurora Migliori,
Anna Tazzioli, Daniel Cavalletti, Mirco Medici e Federico Proietti Zaccaria) e 3 U18 (Andrea Barbieri, Marco Capanni e Luca Serafini).
La stanchezza di fine stagione e, soprattutto gli acciacchi di alcuni, hanno fatto sì che questa volta sia mancato l'acuto di qualcuno dei nostri.
Tuttavia, non sono mancati i piazzamenti onorevoli ed un certo bottino di punti di Coppa Italia Rode, nella classifica della quale il CAE è già in vantaggio di circa il 30% rispetto a quella dello scorso anno.
Fra gli U16 F, 7,5 km in TC, molto brava Asia Benassi, 23a al primo anno di categoria (fra le prime 10 delle nate nel 2004), con Rachele Stefani 32a.
 Dei maschi, sui 10 km, ritiratosi Matteo Biondini a causa del dolore alla spalla infortunata nel corso della gara di Coppa Europa in Svizzera, discreta prova di Giacomo Petrini 21° ma un po' giù di forma, e 36° Antonio Tazzioli.
Fra gli U18 F, 10 km, 23a Anna Tazzioli in preda ai crampi, 33a e 34a Valentina Barbieri e Aurora Migliori, 39a Giada Iozzelli.
Fra gli U18 Maschi, sui 15 km, Daniel Cavalletti, alle prese con la bronchite, è stato costretto al ritiro, mentre Federico Proietti Zaccaria e Mirco Medici si sono piazzai rispettivamente 63° e 66°.
Fra gli U20, sui 30 km, buone le prove di Marco Capanni 21° e di Luca Serafini 23° alla prima esperienza sulla temuta distanza.
Entrambe 23e le staffette 3X5 Km Femminile (Tazzioli, Barbieri, Migliori) e 4x7,5 km Maschile (Serafini, Cavalletti, Capanni, Barbieri).

Il Team Fondo

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni