Giacomo Petrini al Blink Festival!

Nella prima settimana di agosto, si è svolto a Sandnes, in Norvegia, il Blink Festival, la più importante manifestazione internazionale estiva di sci di fondo senza neve (quello che si pratica con gli ski-roll).
L'edizione 2021 ha visto partecipare i più celebrati campioni della disciplina da Klaebo alla Johaug, ed anche il ritorno di Peter Northug dopo le vicissitudini, anche giudiziarie, del 2020.

Accompagnato da papà Carlo ha preso parte alla trasferta Giacomo Petrini, capofila della squadra di fondo della Fisi-Cae, categoria U20, atleta di interesse nazionale (AIN).

Misurandosi con i migliori juniores internazionali, Giacomo ha fatto due bellissime figure.

Nel cross-country di 16 Km con parenza individuale in tecnica classica si è classificato 12° a meno di un minuto dal vincitore Engevik.

Nella prova in salita di 7,5 km con pendenza costante del 10%, vinta da Thomas Mollestad,Giacomo ha ottenuto un 8° posto a soli 25 secondi dal podio.

La grinta e la passione di Giacomo, che frequenta lo ski-college di Malles in Val Venosta, sono il presupposto per un futuro agonistico nella Squadra Nazionale di fondo.

Ed è questo, oltre ai complimenti del Consiglio, l'augurio che la Fisi-Cae rivolge al simpatico ragazzo di Subiaco.

BRAVO GIACOMO !!!!

Enrico Quadri

Foto Gallery

Scarica l'APP MY FISI per guardare le classifiche e vedere il calendario gare!

APP-myFISI-(3).jpg
banner-circuiti-punteggi-cae.jpg
TESSERA FISI 2020/2021 
Tessera-Fisi-2020-2021_2.jpg
banner-magazine-2021.jpg
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni