I Fondisti del Cae in ritiro a Punta Marina

Dal 10 al 16 settembre uu.ss. oltre 40 giovani fondisti del CAE , dai 10 ai 18 anni , hanno partecipato all'ormai tradizionale raduno di fine estate organizzato , quest'anno , dal nuovo referente per lo Sci di Fondo Giuseppe Borri.
I sei giorni di allenamenti sono stati condotti dai Tecnici Sandro Sala , Marco Sala e Camilla Cignitti coadiuvati dagli assistenti Martina Iozzelli , Alberto Tagliati e Daniele Zobbi .

In 6 giorni , i ragazzi hanno sostenuto 12 sedute totalizzando , a seconda dell'età e delle capacità , dalle 30 alle oltre 40 ore di allenamenti , differenziati fra attività propedeutiche quali corsa , forza e sedute multi-sport alternate ad esecitazioni specifiche di addestramento tecnico su skiroll e allenamenti di distanza , sempre su skiroll. Gi atleti appartenenti alle categorie di età più elevata hanno percorso di volta in volta distanze di oltre 30 Km in pianura e 20 sulle “pepate” salite delle colline romagnole .

Tutti i ragazzi hanno dimostrato di reggere bene le fatiche ( d'altra parte ben dimensionate individualmente) , ed in particolare quelli in procinto di far parte della Squadra Agonistica ufficiale hanno dimostrato di avere già raggiunto un buono stato di forma .

Il tempo libero , limitato alle prime ore del pomeriggio , era riservato al riposo ed ai giochi in spiaggia .

I tecnici , il personale e gli ospiti del villaggio hanno particolarmente apprezzato il comportamento e l'impegno di tutti i ragazzi che , in alcune occasioni , sono stati anche oggetto di attrazione , es. durante le esercitazioni sugli sci in spiaggia .

Il soggiorno è stato sempre assistito dal bel tempo ed il tratamentp riservato dalla struttura ospitante , il Marina Camping Village , pienamente soddisfecente, ( molto confortevoli i bungalow , buone ed abbondanti le cibarie).

Nel fine settimana il gruppo ha ricevuto la visita del Referente Borri e dei vice presidenti Veltro e Quadri . Giuseppe Borri oltre a seguire da vicino gli allenamenti , è stato molto impegnato per sbrigare le pratiche amministrative con la Direzione del Villaggio.
Claudio Veltro si è complimentato per la coesione ed il comportamento di tutto il gruppo ed ha promesso “novità” per l'imminente stagione.
Quadri ha sottolineato il suo passaggio di consegne a Giuseppe Borri augurandogli un proficuo lavoro e buoni risultati per gli anni a venire .

 

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni