IL CAE AI CAMPIONTI ITALIANI RAGAZZI ( U 14 ) DI FONDO

Si sono svolti a Piancavallo (PN) dall'8 all'11 marzo scorso i Campionati Italiani di Fondo riservati alla Categoria U14 (Ragazzi nati negli anni 2004 e 2005).

Il CAE ha partecipato con una squadra di 13 elementi, 8 dei quali nati nel 2005, quindi al primo anno di categoria.

Qui di seguito i partecipanti femmine: Bertarini Chiara, Boccaleoni Aurora, Ferrari Beatrice, Ghiddi Anna Maria, Orsini Veronica, Pattarozzi Elisa, Rabacchi Aurora, Tazzioli Ilaria.

Maschi: Costantino Andrea, Marcolini Francesco, Orsini Matteo, Panari Diego, Tazzioli Roberto.

La tre giorni di gare, in gran parte disturbata dal maltempo, comprendeva la Gimkana Sprint il venerdì, la distanza sui 4 Km per le femmine e 5 per i maschi il sabato e la staffetta mista (2 maschi e 2 femmine) la domenica.

Punta annunciata della Squadra doveva essere Anna Maria Ghiddi, e la “stellina” pavullese non si è smentita. Gareggiando in un campo di 115 concorrenti e nonostante la sua militanza al primo anno di categoria Anna Maria si è piazzata 15a nella gimkana Sprint e 10a nella 4 Km, terza fra le concorrenti nate nel 2005. Ha poi coronato il suo Campionato con la staffetta, disputata sotto la pioggia battente, con un sontuoso 5° tempo di frazione che l'ha confermata come una delle protagoniste della manifestazione.

Gli altri componenti della squadra sono finiti più indietro nelle classifiche; ma avranno molte più possibilità di emergere alla prossima stagione, soprattutto se sapranno applicarsi durante la stagione secca per migliorare le loro qualità fisiche e tecniche.

Il Referente Sci di Fondo
Enrico Quadri

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni