RADUNO DEI GIOVANI FONDISTI DELLA FISI – COMITATO APPENNINO EMILIANO (CAE) A PUNTA MARINA

Si è svolto dal 7 al 13 settembre l'ormai tradizionale raduno estivo dei giovani fondisti appartenenti alle diverse società della Fisi- Comitato Appennino Emiliano (CAE), presso il Marina Camping Village di Punta Marina (RA).

Nonostante le difficoltà imposte dal Covid 19, una trentina di giovani e giovanissimi, ambosessi, su pulmini a capienza ridotta e mezzi privati hanno raggiunto la sede del raduno, dove hanno trascorso una settimana di intensi allenamenti sempre nel rispetto delle disposizioni sanitarie.

I ragazzi erano accompagnati dal Direttore Tecnico del Fisi- Comitato Appennino Emiliano (CAE) per il Fondo, Sandro Sala, dall'allenatore Marco Sala e da tre maestri di sci di fond , Lorenzo Lupi di Subiaco ed i neo-abilitati Andrea Barbieri e Daniele Tazzioli di Lama Mocogno. Non erano presenti nel gruppo Anna Tazzioli e Giacomo Petrini, perchè impegnati in quel di Isolaccia (SO) , in raduno collegiale con la Nazionale Juniores in quanto atleti di interesse nazionale ( AIN ).

Suddivisi in gruppi in base all'età ed alle capacità tecniche i giovani atleti hanno svolto doppie sedute giornaliere di allenamento: corsa , ginnastica di coordinazione e potenziamento , tecnica su ski-roll in piano , ski-roll su lunghe distanze sia in piano che sulle pepate salite delle colline romagnole.
Non sono mancate le sedute con gli sci da fondo sulla spiaggia che , come negli anni precedenti , non hanno mancato di attirare l'attenzione dei numerosi bagnanti armati di macchine fotografiche , telefonini e cineprese . Il tutto è stato favorito dalla bella stagione e dalle “ coccole” del personale , ormai affezionato a questa combriccola di ragazzi che da alcuni anni frequenta i bungalows ed il ristorante del Villaggio , suscitando l'ammirazione degli altri clienti per la serietà dell'impegno e l'educata allegria.

Enrico Quadri

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni