Raduno estivo dei giovani Fondisti

Dal 6 al 12 settembre si è svolto l'ormai tradizionale raduno di fine estate dei giovani fondisti presso il Marina Camping Village di Punta Marina (RA).

Hanno partecipato 41 giovani atleti, maschi e femmine, appartenenti a quattro Società affiliate al CAE:

Olimpic Lama, Sci Fondo Pavullese, Sci Nordico Bismantova e Gruppo Sciatori Subiaco.

Suddivisi in gruppi secondo le capacità tecniche ed atletiche, i ragazzi sono stati seguiti dai Tecnici del Comitato Sandro e Marco Sala, coadiuvati dai maestri Martina Iozzelli, Daniele Tazzioli, Lorenzo e Gianmario Lupi.

Le due sedute giornaliere di allenamento alternavano esercizi di atletica, di potenziamento muscolare, di giochi a spiaggia, esercitazioni tecniche ed allenamenti in piano e salita su ski-roll.

Come sempre, hanno suscitato curiosità fra i bagnanti presenti le prove con gli sci da fondo sulla sabbia. Non sono mancati i momenti di svago e di divertimento, con i bagni in mare ed in piscina.

Nella giornata di venerdì, il gruppo ha ricevuto la visita dei Vice Presidenti CAE, Veltro e Quadri,

che sono intervenuti per festeggiare le tre recenti medaglie di bronzo dei Campionati Italiani di Ski-roll, Anna Maria Ghiddi (Sprint), Antonio Tazzioli (Salita) e Giacomo Petrini (Cross).

Particolarmente festeggiata e complimentata Anna Maria Ghiddi in virtù della convocazione per i Campionati Mondiali del 16-19 settembre in Val di Fiemme.

Foto Gallery

Scarica l'APP MY FISI per guardare le classifiche e vedere il calendario gare!

APP-myFISI-(3).jpg
banner-circuiti-punteggi-cae.jpg
TESSERA FISI 2020/2021 
Tessera-Fisi-2020-2021_2.jpg
banner-magazine-2021.jpg
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni