Test Motori Fisi - Seconda batteria

Quella di domenica 29 settembre è stata una giornata particolarmente impegnativa per un gruppo di giovani fondisti e fondiste impegnati a sostenere una lunga serie di test motori, concepiti secondo un programma unificato per tutti i Comitati.

Al mattino il gruppo si è dato appuntamento presso gli impianti della piscina di Lama Mocogno dove sono state effettuate prima le misurazioni biometriche ed in seguito, sotto la guida dei Tecnici Sandro e Marco Sala, assistiti dall'allievo maestro Martina Iozzelli i ragazzi /e hanno sostenuto i test relativi ad agilità, equilibrio e forza dinamica.

Nel pomeriggio, la compagnia si è trasferita presso il Campo di Atletica dello Stadio Minelli di Pavullo, dove, dopo adeguato riscaldamento, gli atleti/e si sono misurati prima sui 400 metri e dopo un congruo periodo di recupero hanno allungato fino ai 3000.

I risultati dei test confluiranno nella casistica relativa agli analoghi di tutti i Comitati che vengono elaborati statisticamente da Marco Sala le cui conclusioni permetteranno valutazioni circa il valore attuale e le potenzialità sia dei singoli che del gruppo.

Enrico Quadri

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni