Sei nuovi maestri di Fondo nella Fisi - Cae Comitato Appennino Emiliano

Lo sci di fondo emiliano si arricchisce di sei nuovi maestri che hanno conseguito il diploma nella sessione unica che si è svolta a Sestola il 27 luglio.
Si tratta di:

  • Andrea Barbieri (Sci club Olimpic Lama);
  • Daniel Cavalletti (Sci club Olimpic Lama);
  • Martina Iozzelli (Sci club Olimpic Lama);
  • Daniele Tazzioli (Sci club Olimpic Lama);
  •  Marco Capanni (Nordico Bismantova);
  • Daniele Zobbi (Nordico Bismatova);
Tutti i ragazzi sono ex atleti della Squadra Agonistica Sci di Fondo della Fisi Cae Comitato Appennino Emiliano.
Insieme ai sei emiliani ha conseguito il diploma anche l'altoatesino Luca Tanel che, studente di medicina in quel di Roma, ha preferito per ragioni logistiche frequentare in Appennino.

l corso si è articolato su moduli settimanali, distribuiti nel 2019 e 2020, per un totale di 90 gg e 630 ore di insegnamento tecnico e teorico. Gli istruttori, tutti di altissimo livello, che si sono alternati nel corso dei diversi moduli sono stat : Luca Bortot, Giuseppe Chenetti, Pietro Frigo, Alessio Giancola, Marco Sala e Francesco Semenzato.

E' opportuno sottolineare che il lavoro degli Istruttori è stato anche facilitato, oltre che dall'entusiasmo e buona volonta dimostrati dagli allievi, anche dal loro già buon livello tecnico, maturato nel corso dei “pluriennali” insegnamenti dei Tecnici della Fisi -Cae Comitato Appennino Emiliano Sandro Sala e Marco Sala.

Enrico Quadri

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni