CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI BANKED SLALOM & SNOWBOARDCROSS - Piancavallo (PN)

28-29/3/19 🇮🇹🏂

PIOGGIA DI MEDAGLIE PER L'EMILIA ROMAGNA!!!
🥇🥈🥉

Rientro felice dai Campionati Italiani Assoluti di Snowboard a Piancavallo (PN), dove il Team CAE Snowboard primeggia nelle discipline in cui ha partecipato: snowboardcross e banked slalom.

Il primo giorno si è svolta la gara di banked che ha visto impegnati tutti gli atleti dell Emilia Romagna fianco a fianco alle squadre nazionali Italiane e delle altre regioni, qui Federica Fantoni ('02) primeggia con l'oro 🥇 in categoria aspiranti (argento 🥈 cat. Giovani) e Luca Abbati ('02) si porta a casa la medaglia di argento 🥈 categoria aspiranti.

Si distinguono anche Tommaso Fonte ('04) secondo classificato 🥈 categoria allievi e Tecla Maestrelli ('09) argento 🥈 nella categoria cuccioli.

Segue poi il giorno dopo la disciplina di Snowboardcross FIS dove solo la categoria giovani del CAE compete in una pista veloce e tecnica con tre atleti: Federica Fantoni, Luca Abbati e Filippo Dall'Asta (tutti '02).

Qui i ragazzi del Team si scatenano: Federica si qualifica con il tempo migliore dietro alla squadra Nazionale Italiana (!!) e chiude con un terzo posto giovani 🥉 e secondo aspiranti 🥈.

Luca Abbati secondo aspiranti 🥈 e Filippo Dall'Asta terzo 🥉: 4 podi di grande rilievo con tre atleti in gara!!

Il giorno seguente si svolgono i campionati per le categorie allievi/ragazzi: Andrea Pozzi ('04) chiude terzo 🥉 di small final avanti di una posizione ad Edoardo Alessandroni ('05) quarto in small, Tommaso Fonte ai quarti viene abbattuto (purtroppo preso in pieno da un atleta avversario che perdeva il controllo dello snowboard).

A seguire su un altra pista più adatta alle caratteristiche per la categoria baby-cuccioli Tecla Maestrelli chiude prima di small 🥇!

COMPLIMENTI RAGAZZI PER UN ALTRA STAGIONE RICCA DI SUCCESSI!

Il tecnico "Zino" commenta: "Sono molto soddisfatto dei nostri ragazzi. Ormai siamo una vera e bellissima realtà: oltre a questi ottimi risultati agli Italiani Assoluti, si chiude la stagione di gare nella quale siamo entrati nelle classifiche FIS anche internazionali, che coincide con la stagione d'ingresso nelle gare all'estero: tre podi con due atleti in Francia FIS Junior: un argento e un bronzo aspiranti Federica e argento Luca, Federica in Germania terza giovani (FIS JR).

Luca ha vinto la FIS di Colere e chiude la coppa Italia al secondo posto in classifica generale ottenendo sempre nel circuito ottimi risultati. Tutti e due hanno partecipato all'ultima tappa di coppa Europa in Svizzera a Lenk e per la prima volta in un circuito di altissimo livello ottenendo anche qui buoni risultati."

Il responsabile della Commissione Daniel Bocchi conclude:
"Ora abbiamo solo bisogno di supporto per la prossima Stagione, i mezzi abbiamo dimostrato di averli: continuare ad investire con decisione su questa squadra è l'unica strada da percorrere, troppo grande il patrimonio tecnico e umano a nostra disposizione per pensare di fare diversamente. Sono molto contento e orgoglioso della nostra squadra, voglio ringraziare tutta la Commissione, in modo particolare il reparto tecnico con l'allenatore Zizzi e il D.T. Costa, che sono tecnici di livello assoluto, un plauso particolare a Doriana Gandolfi per l'impegno e la dedizione messi a disposizione del Team. Grazie anche a tutti i genitori per gli sforzi economici e logistici, sperando in inverni più generosi nel nostro Appennino, che ci permetterebbero di limitare non di poco i costi. Invito chiunque abbia un'attività a sponsorizzarci, ormai siamo una realtà consolidata e la visibilità (anche internazionale) è garantita, per qualsiasi informazione scrivete un messaggio a questa pagina.

Infine lasciatemi dire un <GRANDI RAGA!> ai nostri ragazzi!
Siete stati fantastici!"

*************
CAE SNOWBOARD
Ufficio Stampa
#TeamCAESnowboard
CAE Comitato Appennino Emiliano FISI

[Foto: Team CAE Snowboard]

Grazie ai nostri Partners:
PODHIO
Neon Optics

*************
INFO PARTNERS & SPONSORS:
Se hai un'azienda e vuoi entrare a far parte dei nostri partners:
https://goo.gl/Mye8hb 🤙

Foto Gallery

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni