ANGELA SACCOMANDI D'ARGENTO ALLE FINALI DI COPPA DEL MONDO MASTER

ANGELA SACCOMANDI D'ARGENTO ALLE FINALI DI COPPA DEL MONDO MASTER
 
Si conclude con uno stupendo globo per il secondo posto, l'intensa stagione di gare per Angela Saccomandi, la Presidentessa dello Sci Club Orso Bianco, nonché atleta con più cancelletti aperti quest'inverno.
Alle finali di Coppa del Mondo Master a Méribel, Francia, Angela ha vinto lo slalom gigante e inaspettatamente anche lo slalom speciale nella categoria C1. Queste due vittorie non sono però bastate per raggiungere la vetta della classifica, per soli 60 punti, predominata da una bravissima austriaca Jacqueline Battisti. Sabato purtroppo le gare a Méribel (sulla pista Roc de Fer, stesso teatro dei Mondiali di Sci Alpino 2023) sono state annullate per un'intensa nevicata e questo non ha permesso ad Angela di ottenere altri punti (sarebbe bastato un terzo posto). Angela si ritiene comunque totalmente soddisfatta per i tantissimi risultati ottenuti durante la stagione ed entusiasta per questo suo primo globo, confermando che la vittoria dell'avversaria-amica Jacky è stata più che meritata. 
La stagione di Angela:
- 37 cancelletti aperti: 21 in slalom gigante, 5 in super gigante, 11 in slalom speciale
- 11 gare FIS, Coppa del Mondo Master, circuito internazionale
- Campionessa Italiana slalom gigante Master D1 FISI, Corno alle Scale 5 febbraio
- Campionessa circuito Coppa Italia Master D1 FISI, concluso a Roccaraso 18 marzo
- 2° posto Coppa del Mondo Master Master C1 FIS, circuito concluso a Méribel 30 marzo
 
Unico rammarico, non aver partecipato alla Gardenissima insieme a tutta la squadra dello Sci Club Orso Bianco, per concomitanza con le gare a Méribel ... Angela sarebbe partita con il pettorale 45, su più di 700 iscritti per una stupenda lunghissima ed emozionantissima gara lunga 6 km. Amarezza maggiore è stata non aver condiviso con la squadra questa favolosa trasferta, obiettivo finale della stagione.
 
Angela è già pronta ad allenarsi per la prossima stagione, ha già in mente alcuni obiettivi ancora più sfidanti, anche perché entrerà nella categoria D2 FISI (C2 FIS), con avversarie parecchio più forti di lei.
 
Complimenti e forza Angela!!!
 

Foto Gallery

Scarica l'APP MY FISI per guardare le classifiche e vedere il calendario gare!

APP-myFISI-(3).jpg
 TESSERA FISI 2023/2024
copertina.jpg
Scarica il Magazine 2023
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni