ANNA MARIA GHIDDI E MARCO SALA IN NAZIONALE
Con Delibera nr 286 del 22 aprile u.s. , il Presidente della FISI Flavio Roda ha ufficializzato la composizione dello Staf Tecnico e delle Squadre Nazionali di Skiroll , la discipline estiva dello sci di fondo che tanto interesse sta suscitando nell'ambiente degli amanti della disciplina .
Anna Maria Ghiddi , dello Sci Fondo Pavullese , entra nella Squadra Giovani Femminile .
Marco Sala , dell'Olimpic Lama , entra nello Staf in qualità di Allenatore , nel Team diretto da Michel Rainer ( Carabinieri ) e dall' Allenatore Rsponsabile Emanuele Sbabo ( Sci CAI Schio ) .
E' una notizia che riempie di soddisfazione tutto il settore dello Sci di Fondo Emiliano , a partire dal Presidente Regionale dell Fisi Giulio Campani , allo Sci di Fondo Pavullese e Olimpic Lama ed a tutti gli appasionati delle discipline nordiche .
Anna Maria Ghiddi si è meritata la convocazione grazie alla conquista del Titolo di Campionessa Italiana Sprint di Skiroll per la categoria U18 , completato con la medaglia d'argento al Campionato Italiano della stessa specialità sulla neve . Inoltre , nel 2021 a partecipato alla gara Sprint dei Campionati Mondiali di Skiroll in Val di Fiemme . Fra le quattro componenti la Squadra Anna Maria , nata nel 2005 è la più giovane .
Marco Sala , già Allenatore della Squadra del Comitato Emiliano , è laureato Magistrale in Scienze Motorie e dopo la laurea ha conseguito l'abilitazione ad Allenatore di quarto livello . Ha maturato una importante esperienza nella programmazione e nell'elaborazione statistica dei test di valutazione dei giovani fondisti , materia per la quale ha già prestato la sua collaborazione con la FISI .
Il CAE esprime la sua grande soddisfazione e si complimenta con i suoi due rappresentanti , augurando loro le migliori soddisfazioni agonistiche per Anna Maria e professionali per Marco .