ANNA MARIA GHIDDI CAMPIONESSA ITALIANA!

SKIROLL – ANNA  MARIA  GHIDDI  CAMPIONESSA ITALIANA
 
Abbonatasi al secondo posto , peraltro con pochissimo distacco , dietro atlete seniores , Anna Maria ha iniziato la stagione agonistica 2022 da dominatrice della sua  categoria , U16 , e di quella supariore ,U20 .
Il secondo appuntamento della stagione si è disputato in Provincia di Treviso il sabato 18 e domenica 19 giugno uu.ss.
La gara di sabato , in località Castello Roganzuolo , una distanza in circuito di 12 Km in Tecnica Libera per maschi e femmine , oltre che come prova di Coppa Italia Cascina Bianca , era valida come Campionato Italiano per le categorie dagli U18 in su .
Fra le femmine , Anna Maria Ghiddi ( Olimpic Lama ), classificandosi seconda assoluta a 26 secondi dalla Senior Elisa Sordello , si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana U18 e 20 nella specialità  distanza .
Fra i maschi  Andrea Costantino ( Nordico Bismantova ) 22° , Roberto Capanni ( Id. ) 24° ,
Diego Panari ( Olimpic Lama ) 25°,Antonio Tazzioli (Id.) 27° , Gabriele Frunza (Id.) 31° e Giovanni Venturelli ( Id.) 41°
Fra gli U16 Maschi , bella vittoria per Alessandro Tazzioli ( Olimpic Lama ) mentre fra la Femmine si sono piazzate 4a e 5a rispettivamente Sofia Marcolini e Marianna Barbieri , entrambe dell'Olimpic Lama .
La domenica 19 , in località Valdobbiaddene , si è disputata una sprint sulla distanza di 1500 metri
sempre in Tecnica Libera .
Anche i questa gara , Anna Maria si è classificata seconda alle spalledella Senior Lisa Bolzan , vincendo per le categorie U 18 e U20 .
Fra i Maschi , Antonio Tazzioli 19°, Francesco Marcolini 24° , Andrea Costantino 25° , Gabriele Frunza 29° , Giovanni Tazzioli 30° e Roberto Capanni 31°
Fra i Children ( U14 e U16 ) Alessandro Tazzioli 2°  Sofia Marcolini e Marianna Barbieri rispettivamente 5a e 6a .
 
Il folgorante inizio di stagione è una grande iniezione di fiducia per Anna Maria Ghiddi che a metà settimana partirà alla volta di Telemark , in Norvegia , per debuttare come azzurra alla sua prima gara di Coppa del Mondo .
 
                      IN  BOCCA  AL  LUPO ,  ANNA  MARIA ,  DA  TUTTO  IL  CAE
 
 

Foto Gallery

Scarica l'APP MY FISI per guardare le classifiche e vedere il calendario gare!

APP-myFISI-(3).jpg
 TESSERA FISI 2023/2024
copertina.jpg
Scarica il Magazine 2023
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni