ANNA MARIA GHIDDI VINCE LA COPPA DEL MONDO
ANNA MARIA GHIDDI
Vince anche LA COPPA DEL MONDO
Dopo aver conquistato il Titolo di Campionessa del Mondo Juniores , Anna Maria Ghiddi si è aggiudicata anche la Coppa del Mondo di categoria .
Nelle ultime tre gare della manifestazione disputatesi dal 9 all'11 settembre in Italia , la diciassettenne pavullese dell'Olimpic Lama ha collezionato altri tre podi , totalizzandone dieci in tredici competizioni internazionali .
Il venerdì 9 , nella cronometro individuale di 5 Km in Tecnica Libera si è piazzata seconda dietro la Fiamma Oro Maria Gismondi , sua tradizionale avversaria di sfide invernali sull neve .
Stesso risultato il sabato 10 nella scalata al Terminillo in Tecnica Cassica , mentre Samanta Krampe , la lettone che la insidiava ancora nella Classifica di Coppa del Mondo , si classificava solo 11a , consentendo ad Anna Maria di aggiudicarsi la Medaglia d'oro con una gara di anticipo .
Nella gara di domenica 11 , confermando la sua polivalenza nei diversi format di gara , Anna Maria si è piazzata terza nella Sprint sui 200 metri preceduta dalla Campionessa Mondiale della Specialità , la valdostana Sabrina Borretaz e dalla Krampe , alla quale ha così concesso un podio di consolazione.
E' superfluo a questo punto sottolineare la soddisfazione di tutto il clan dell'Olimpic Lama , da Federico Barbieri a Wainer Cavalletti , da Nadia a Stefania , da Sandro a Marco Sala la cui barba non riesce più a nascondere l'ampio sorriso che sfoggia nelle numerose fotografie celebrative.
E' enorme anche la soddisfazione di Giulio Campani che vede chiudere il suo ultimo quadriennio di Presidenza con un'affermazione così prestigiosa di un'atleta el CAE .
E così dicasi del Referente Fondo Giuseppe Borri , dei Vice Presidenti Quadri e Veltro e di tutto il Consiglio uscente del CAE , che augurano a quello che entrerà in carica mercoledì 14 settembre le stesse soddisfazioni .
Enrico Quadri