SKIROLL - ANNA MARIA GHIDDI - LA FAVOLA CONTINUA

SKIROLL – ANNA  MARIA  GHIDDI  - LA  FAVOLA  CONTINUA
                                  Quattro vittorie in quattro giorni in Coppa del Mondo
 
 A Schucinsk ( Kazakistan ) con quattro gare disputate dal 13 al 16 luglio si è aperta la Coppa del Mondo 2023 di Skiroll .
Nella categoria Juniores Femminile , Anna Maria Ghiddi , ha letteralmente annichilito tutte le avversarie vincendo tutte le quattro gare .
Giovedì 13 è stata disputata una sprint lunga sulla distanza di 1370 metri . La pavullese dell'Olimpic Lama , dopo aver dominato qualificazioni e batterie si è agevolmente imposta nella finale dopo aver condotto la gara in “vigile attesa” per poi dare la zampata nella volata .
Venerdì 14 è stata la volta della sprint veloce sui 200 metri . Per Anna Maria , stesso copione del giorno precedente . Prima in qualifica e vittoria in finale .
Sabato 15 si è disputata la prima gara di distanza sui 10 km in Tecnica Libera . Ghiddi si è imposta con 13,6 secondi di vantaggio sulla seconda e 19 sulla terza .
La gara di domenica 16 consisteva in una 16 km in Tecnica Classica con partenza in massa su un circuito di 4 km . Dopo due giri condotti in controllo “ per paura di scoppiare “nella terza tornata Anna con un allungo ha provocato la selezione che ha portato all'arrivo solo due avversarie battute poi allo sprint .
A questo punto, cosa dire ? Forse , occorre moderare gli eccessivi entusiasmi constatando come fra le avversarie mancassero le atlete scandinave e di altre squadre importanti , ma quelle , nella stagione 2022 c'erano e Anna Maria aveva primegiato comunque . Inoltre , prendendo in considerazione i tempi realizzati dalla nostra ragazza , appare evidente che si sarebbe classificata fra le prime anche nella categoria seniores .
Allora , per la soddisfazione dei Tecnici Marco e Sandro Sala , della Società Olimpic Lama e di tutto l'mbiente del CAE , dobbiamo concludere che Anna Maria Ghiddi ha tutte le carte in regola per confermarsi sul tetto del mondo dello skiroll , per la sua categoria , anche nel 2023 .
 
 

Foto Gallery

Scarica l'APP MY FISI per guardare le classifiche e vedere il calendario gare!

APP-myFISI-(3).jpg
 TESSERA FISI 2023/2024
copertina.jpg
Scarica il Magazine 2023
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni