SKIROLL - CONCLUSA LA COPPA ITALIA NEXT PRO
Anna Maria Ghiddi Prima Assoluta – Nicole Falanelli Prima U 14
Con le ultime due gare di Valdobbiadene e Polcenigo (TV) del 21 e 22 ottobre si è conclusa la
Coppa Italia Next Pro di Skiroll .
Ancora una volte l'Olimpic Lama l'ha fatta da padrone con vittorie e ottimi risultati .
Il sabato si è disputata una Sprint in Tecnica Libera su un anello di 800 metri da percorrere 2 volte.
Anna Maria Ghiddi ha vinto la finale battendo la sua principale avversaria Lisa Bolzan .
Nella categoria Children ( U14 e U16 ) prima e seconda Marianna Barbieri e Nicole Falanelli e
secondo Alessandro Ricci .
Ottimo anche l'ottavo posto di Antonio Tazzioli in una gara che non è la sua .
Domenica si è svolta la gara individuale in Tecnica Classica sul percorso in salita di 5,8 km per Giovani e Seniores Maschi e Femmine e 2,5 km per U14 e U16.
Come nella gara finale di Coppa del Mondo, Anna Maria ha corso curando la classifica finale di Coppa ed ha ottenuto una comoda sesta piazza .
Sesto posto di assoluto valore anche per Antonio Tazzioli in gran forma in questo finale di stagione .
Ed ancora sesto fra gli U16 Alessandro Ricci mentre è settima Marianna Barbieri fra le pari età .
Splendida è stata ancora una volta la vittoria di Nicole Falanelli che l'ha portata a vincere anche la classifica finale di Coppa Italia U14.
A questo punto cosa dire ? Ci ripetiamo: per il sodalizio lamense è stata un'altra stagione memorabile per la soddisfazione di Federico Barbieri , di Sandro e Marco Sala con tutto il Team .
Anna Maria ha confermato la Coppa del Mondo Juniores con l'aggiunta di due medaglie d'argento ai Mondiali . Per la Coppa Italia non le è bastato vincere quella Juniores perchè si è aggiudicata anche quella Assoluta dimostrando un ulteriore salto di qualità atletica .
Anna Maria aveva conquistato le prime affermazioni importanti da U14.
Nicole Falanelli ne sta replicando il percorso . Auguriamole di continuare .