SKIROLL - MAGNIFICO WEEKEND A MARANELLO

SKIROLL – MAGNIFICO  WEEK END  A  MARANELLO
 
E' stato un magnifico week end quello che si è svolto il 17 e 18 settembre con le gare  del
1° Trofeo Skiroll Città di Maranello ,  ambientate vicino alle mitiche sedi del Museo della Ferrari  il sabato e della Galleria del Vento il giorno successivo .
Le gare erano tutte valide per la Coppa Italia Cascina Bianca , quelle di domenica valevano anche come Campionato Italiano Mass Start in Tecnica Libera .
La classifiche complete sono pubblicate in calce . Qui verrano citati solo i vincitori ed i migliori risultati degli atleti appartenenti al CAE .
Sabato è stato il giorno della Sprint , disputata sul Viale Dino Ferrari  sul percorso di 150 metri attraverso le diverse fasi di qualifica , batterie , semifinali e finali .
Fra i Seniores la vittoria è andata ad Emanuele Becchis ( Alpi Marittime ) e Lisa Bolzan ( Orsago )
Anna Maria Ghiddi ( Olimpic Lama ) è stata brillantemente seconda .
Fra i Children hanno vinto Davide Piccinini ( Levico ) e Maria Invernizzi  ( ValSassina ) .
Ottime , sul podio ai posti d'onore , le nostre Sofia Marcolini ( Olimpic Lama) e Marianna Barbieri ( Id.) .
I Giovanissimi sono stati impegnati in un percorso di Gimkana dove hanno prevalso Mattia Combi
(Primaluna ) e Gaia Biondini ( Frassinoro) con Giorgia Florini ( Olimpic Lama ) al terzo posto .
 
Domenica ,  sugli ampi vialoni prospicenti la Galleria del Vento , sono state disputate le gare di distanza ,precedute , alla partenza , da una superba Ferrari 458 color giallo Modena metallizzato .
Fra i Seniores Emanuele Becchis  si è aggiudicato la vittoria nella 25 Km in volata su Riccardo Masiero ( Valdobiaddene ) . Brillanti vittorie anche per gli atleti emiliani Cristian Venturelli
( Fondo Pavullese ) fra i Master M2  e Roberto Capanni ( Nordico Bismantova ) fra gli M3 .
Fra gli Juniores , nella stessa gara , vittoria di Aksel Artusi ( Livigno ) con un sorprendente Diego Panari al terzo posto , a soli 54 secondi dal vincitore assoluto Becchis .
Fra le Seniores , primo e secondo posto per le gemelle di Orsago Lisa ed Anna Bolzan , con Anna Maria Ghiddi , terza ad aggiudicarsi il Titolo Italiano Juniores ( anch se ancora Aspirante )
Per quanto riguarda gli Allievi , la vittoria è andata a Stefano Epis ( Ubi Banca Goggi ) col pavullese Alessandro Ricci ( Olimpic Lama ) brillantemente terzo .
Fra le Allieve , bis di Maria Invernizzi con Marianna Barbieri ( Olimpic Lama ) ottima  seconda .
Nella categoria Ragazze ha vinto Aurora Invernizzi ( Valsassina ) davanti alla bravissima Nicole Falanelli ( Olimpic Lama ) .
Fra le Cucciole , bis di Gaia Biondini ( Frassinoro ) davanti a Martina Nizzi ( Olimpic Lama ) e
Gorgia Florini ( Id.)
 
La gare di sabato si sono svolte alla presenza del Nuovo Presidente del CAE Claudio Veltro , nonché del Presidente uscente Giulio Campani , che ha presenziato  alle competizioni anche la domenica , ed ha espresso tutta la sua soddisfazione durante la cerimonia delle premiazioni . ,
Complimenti e soddisfazione hanno espresso anche il sindaco di Maranello , Luigi Zironi ed il Presidente del Consiglio Comunale Juri Fontana , fra l'altro , impegnato preticante dello sci di fondo e dello skiroll .
L'ottima organizzazione della manifestazione è stata dell'Olimpic Lama con in testa il Presidente Federico Barbieri coadiuvato da numerosissimi volontari suoi e dello Sci Fondo Pavullese , sotto la sapiente regia di Giorgio Meiattini ,al termine visibilmente soddisfatto . Delegato FISI era Mattia Gola , assistito da Daniele Tazzioli . Wainer Cavalletti è stato un impeccabile Direttore di Gara , nonostante il fondo di scorrimento  fosse l'asfalto e non l'amata neve .

Enrico Quadri


CLASSIFICHE
CLASSIFICA 17/09 QUALIFICHE
CLASSIFICA UFFICIALE 17/09 GK
CLASSIFICA UFFICIALE 17/09 SPRINT
CLASSIFICA CATEGORIE 18/09
CLASSIFICA GIOVANI 18/09
CLASSIFICA UFFICIALE 18/09
 

Foto Gallery

Scarica l'APP MY FISI per guardare le classifiche e vedere il calendario gare!

APP-myFISI-(3).jpg
 TESSERA FISI 2023/2024
copertina.jpg
Scarica il Magazine 2023
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni